Come non perdere i bandi di concorso sulla gazzetta ufficiale

Pubblicato il da cercalavoro

 

 

concorsiSei alla ricerca di informazioni sui concorsi pubblici? Ecco come arrivare alle informazioni giuste partendo dall’elenco dei concorsi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

 

 

Il sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana

Attraverso il sito Gazzettaufficiale.it è possibile verificare i bandi dei concorsi pubblici che sono usciti o stanno per uscire, relativi ad assunzioni o incarichi all’interno delle Pubbliche Amministrazioni.

Dalla pagina principale della Gazzetta Ufficiale gestita dall’ Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, occorre entrare nella sezione “Concorsi” (tra le sezioni “Regioni” e “Contratti pubblici”). Il consiglio è di cliccare sul simbolo dei fogli ed evitare sia la versione pdf che la versione ricerca, indicata con una lente d’ingrandimento.

Se avete seguito il consiglio, vi ritroverete in una nuova pagina che contiene l’elenco delle Gazzette Ufficiali (4° Serie Speciale - Concorsi) pubblicate negli ultimi 60 giorni.

Ogni è Gazzetta è descritta con il numero e la data: cliccandoci sopra si può visualizzare il contenuto che generalmente presenta l’oggetto del bando di concorso e le informazioni in formato testo sulle modalità di accesso al concorso.

Ricordo che le gazzette relative ai concorsi vengono pubblicate ogni martedì e venerdì, quindi segnatavi l’appuntamento fisso settimanale!

I Bollettini regionali legati ai concorsi

Non tutti i concorsi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale sono facilmente ritrovabili sul web, anche se generalmente basta trovare il sito dell’ente che ha emesso il bando di concorso per accedere a tutte le informazioni disponibili.

Un altro modo per verificare e trovare informazioni sui concorsi pubblici è ricercare il Bollettino regionale legato ai concorsi della regione di vostro interesse.

Ad esempio per trovare i concorsi o gli incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni che usciranno in Emilia-Romagna è fondamentale visitare il Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna presso il sito Bur.regione.emilia-romagna.it.

Il merco


ledì a cadenza bisettimanale viene pubblicato il bollettino dedicato ai concorsi e agli incarichi pubblici, visionabile attraverso il link “Bollettini pubblicati nell’anno in corso”.

I bollettini dedicati ai concorsi sono facilmente riconoscibili perché accanto al numero e alla data è presente la dicitura “periodico (parte Terza)”.

In alternativa attraverso il link “Concorsi”, a cui si accede dalla pagina principale del bollettino, si possono verificare quali concorsi o incarichi sono ancora aperti.

Ogni Regione ha il suo Bollettino Ufficiale e al suo interno la serie Concorsi, basta cercare su un motore di ricerca utilizzando come parole chiave “bollettino ufficiale” e la regione che vi interessa.

 

 

 

Con tag Concorsi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post